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1. Titolare del trattamento

Con riferimento all’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR) si dichiara che il titolare del trattamento dei dati è Asistar srl, Via kufstein, 1 . 38121 - Trento (Tn), di seguito Asistar  info@asistar.it
La informiamo che Asistar prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di Liceità (art. 6), alle condizioni per il consenso (art. 7), alla trasparenza (art. 12) e alla tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.
   
2. Finalità del trattamento
Asistar raccoglie informazioni su clienti e fornitori con finalità di adempire agli obblighi contrattuali, di legge e contabili oltre a poter informare circa iniziative e aggiornamenti e nuovi prodotti.
I dati che vengono richiesti sono:

  • Nome
  • Cognome
  • Ragione Sociale
  • eMail e Pec
  • Telefono fisso e/o mobile, fax
  • Riferimenti bancari (IBAN)
  • Codice fiscale e/o Partita IVA
  • Indirizzo (Via, Cap, Città, Provincia)
        

3. Modalità del trattamento
I suoi dati saranno trattati a scopi contrattuali con l'ausilio di software e/o tramite trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei. Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui l'art. 6 e 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste. Siamo consapevoli del fatto che la sicurezza dei dati trattati è importante, pertanto abbiamo messo in atto i necessari controlli amministrativi, tecnici e fisici per un controllo ragionevole dei vostri dati. Tuttavia è necessario ricordare che nessun controllo della sicurezza è efficace al 100% e quindi non è possibile dare garanzia assoluta.
    
4. Comunicazione
I suoi dati saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti i quali debitamente formati ad una corretta tutela dei diritti dell'interessato adempiranno alle varie formalità. I suoi dati possono essere inoltre comunicati esternamente all'azienda a soggetti competenti debitamente nominati saranno responsabili del trattamento, nel rispetto delle medesime procedure di sicurezza e sotto loro responsabilità gli utilizzano esclusivamente per lo svolgimento dei servizi richiesti; tra questi citiamo:

  • Spedizionieri, Trasportatori, Poste, Aziende di logistica
  • Nell'ambito di soggetti pubblici per i quali la comunicazione è obbligatoria o necessaria all'adempimento di obblighi di Legge.
  • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata.
  • Banche, assicurazioni, istituti di credito.

5. Diffusione
I suoi dati non saranno diffusi in alcun modo.

6. Diritti esercitabili
In conformità a quanto previsto dagli articoli da 15 a 21 del GDPR, Lei può esercitare i diritti ivi indicati ed in particolare:
    

  • Diritto di accesso - Ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni relative, in particolare, a: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati e periodo di conservazione, destinatari cui questi possono essere comunicati (articolo 15, GDPR),
  • Diritto di rettifica - Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e l’integrazione dei dati personali incompleti (articolo 16, GDPR),
  • Diritto alla cancellazione - Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, nei casi previsti dal GDPR (articolo 17, GDPR),
  • Diritto di limitazione - Ottenere  la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (articolo 18, GDPR)
  • Diritto alla portabilità - Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano , nonché ottenere che gli stessi siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (articolo 20, GDPR)
  • Diritto di opposizione - Opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per  continuare il trattamento (articolo 21, GDPR)
  • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo - Proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
       

7. Modalità del trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’articolo 4, n. 2), GDPR - compiute con o senza l’ausilio di sistemi informatici - e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, aggiornamento, conservazione, adattamento o modifica, estrazione ed analisi, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.
In ogni caso, sarà garantita la sicurezza logica e fisica dei dati e, in generale, la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati personali trattati, mettendo in atto tutte le necessarie misure tecniche e organizzative adeguate.